5 maggio 2017
Milano al centro della scena gastronomica: al via la settimana a tutto food, che terrà impegnato tutto il mondo gastronomico fino all’11 maggio 2017.
Grandi eventi, approfondimenti e confronti sui temi legati al cibo, animeranno la Milano Food City, che come eredità di Expo2015, porterà sul palcoscenico la cultura del cibo in tutti i suoi aspetti.
La settimana inizia con l’apertura (il 4 maggio) di Taste of Milano per culminare con TUTTOFOOD, la fiera che riunirà a Rho Fiera dall’8 all’11 Maggio le più grandi aziende nazionali e internazionali per una 4 giorni di business dedicata agli operatori del food&beverage di qualità.
L’ottava edizione di Taste of Milano, torna a The Malle, piazza Lina Bo Bardi, e sarà in scena fino al 7 maggio con 20 grandi chef di Milano e dintorni, che prepareranno ciascuno quattro piatti, acquistabili a prezzi davvero contenuti.
Al Superstudio Più di via Tortona 27, dal 6 al 10 maggio, Italian Gourmet con incontri, dibattiti e 18 chef stellati che porteranno le loro tradizioni regionali con svariate degustazioni dei capolavori dell’Alta cucina. Tra le novità chef box, un pacchetto acquistabile dai visitatori in cui i migliori cuochi hanno concentrato ingredienti e istruzioni per cucinare a casa propria una delle loro ricette di alta cucina.
Presso lo Spaziobergognone, in via Bergognone 26, dal 4 all’11 maggio ci sarà Milano Food Week l’iniziativa ideata da Federico Gordini che offrirà ai visitatori degustazioni guidate, laboratori e showcooking, assaggi liberi e cene in tutte le giornate dell’evento.
Senza dimenticare il tema dello spreco alimentare, uno dei momenti più sociali della Milano Food City è senza alcun dubbio l’evento Intensive Food Care del collettivo Street Food Experience che per combattere gli sprechi alimentari offre una seconda possibilità ai prodotti dei mercati comunali che vengono scartati quotidianamente. I mercati individuati sono quelli di Zara, Wagner e Morsenchio. In questi mercati un food blogger recupererà a fine giornata i prodotti invenduti, che consegnerà alla cucina di FGA e, a bordo di una simbolica ambulanza extra pink trasformata in un food truck pop, preparerà delle food box per i foodies che popoleranno Il Cortile di via Col di Lana 8.
Ma Milano Food City non lascia indietro nessuno. Infatti, con l’iniziativa Foodicola, 18 edicole in tutta la città – in tutto 22 i corner – verrano trasformate in negozi gourmet dove poter acquistare buon cibo e degustare piatti italiani. Dal 4 all’11 maggio si potrà accedere a questo bizzarro e gustoso percorso che partendo da Piazza XXV Aprile arriverà fino ai Navigli passando dal Duomo e Colonne di San Lorenzo.
Infine non dimenticatevi Tutto Food, dall’8 all’11 maggio alla Fiera di Rho, il più importante salone per operatori internazionali del settore ai quali i JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe presentano una cinquantina di chef di 12 Paesi europei: cene, showcooking e prodotti eccellenti che giungono da tutto il continente.
Oggi più che mai è fondamentale adattare il proprio contenuto marketing […]
Per far comprendere il valore della tua azienda, del tuo prodotto […]
Durante la prima edizione del 2020 dell’Osservatorio Digital Content è stata […]
Il sito web è uno strumento di marketing indispensabile per farsi conoscere e […]
Sfatiamo un un falso mito! L’ufficio stampa è per tutti! Non […]
Oggi, solo in Italia, 35 milioni di persone sono attive sui social […]
Attrarre più utenti possibili, generare lead, convertire il contatto e farlo […]
L’Halo Effect è una tecnica usata anche dalle più note agenzie […]
La Brand Identity è la chiave per cui ti rendi unico […]
Quando una storia ci tocca veramente? Quando ci fa scattare una […]
Copyright © 2014 Halo Comunicazione
Halo Comunicazione Viale Campania, 58 | 20900 Monza
| P. Iva 02015160969 | REA Milano 1222051