p.press.jpg

Eventi di fine estate a La Thuile

5 settembre 2019

vallone del Breuil_la thuile

29 agosto 2019 – Marco Camandona presenta Millet Tour du Rutor Extreme 2020

Giovedì 29 agosto alle ore 21.00 nella Sala Arly di La Thuile si terrà la presentazione della ventesima edizionedi Millet Tour du Rutor Extreme,l’emozionante competizione di sci alpinismo in calendario dal 26 al 29 marzo 2020 che fa parte de La Grande Course, il circuito delle gare più belle e prestigiose dell’arco alpino e dei Pirenei. Sarà proprio Marco Camandona, alpinista di fama internazionale e direttore tecnico dell’evento, a condurre la serata. Millet Tour du Rutor Extreme, nella sua ventesima edizione, si presenta con una nuova formula. Quattro giorni di gara con 9500 metri di dislivello positivo105 chilometri di fuoripista60 chilometri di salita, 45 chilometri di discesa, 6 chilometri di creste aeree (il tutto in totale sicurezza), oltre a una tappa aggiuntiva che partirà proprio da La Thuile. I 700 atleti iscritti a Millet Tour du Rutor Extreme 2020, durante ogni tappa, saliranno oltre i 3.000 metri di quota. 

1^ settembre 2019 – Festa degli Aquiloni

L’aquilone è divertimento per tutti, tante forme colorate che volano in cielo dando vita a esibizioni suggestive. Una magia che da sempre affascina grandi e piccini, un’alchimia che è sport, aggregazione e creatività. Quest’anno le montagne di La Thuilesaranno lo scenario della Festa degli aquiloni. Il 1^ settembre, presso il Palco centrale di La Thuile, dalle ore 10.00, il gruppo di aquilonisti esperti dell’associazione sportiva Free Vola, daranno spettacolo con i loro aquiloni statici e gonfiabili. Previsto anche un laboratorio per bambini che, seguiti dal personale esperto, potranno realizzare aquiloni personalizzati e imparare a farli librare nell’aria.

7 e 8 settembre 2019 – Festa della Birra

A La Thuile, in Valle d’Aosta, il7e l’8 settembre 2019 ritornala “Festa della Birra”, una manifestazione per conoscere e degustare diversi tipi di birra artigianale e promuoverne la cultura e il consumo consapevole.

Una due giorni che, in centro al paese, sotto i tendoni di piazza Cavalieri Vittorio Veneto, vedrà la presenza di diversi produttori di birra artigianale oltre a stand che proporranno gastronomia locale, per permettere al pubblico di fare un’esperienza a tutto tondo abbinando questa antica e molto diffusa bevanda alcolicaai piatti tipici valdostani.

L’evento comincerà il 7 settembre alle ore 17.00 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo valdostano Carisma Band.

Alle 21.00 nell’area esterna allo stand il “surf meccanico” strapperà molti sorrisi.

Domenica 8 settembre alle ore 14.00 -orario nel quale a La Thuile si potrà vedere il passaggio dei concorrenti della decima edizione del Tor Des Géants- la Festa della Birra continua in puro stile country con la Compagnie Country Dance Vallée D’Aoste.






Categorie: ClientiComunicati stampahomepageNewsPress

Press

Collabora con noi | Privacy e Cookie Policy Privacy Policy

Copyright © 2014 Halo Comunicazione
Halo Comunicazione Viale Campania, 58 | 20900 Monza
| P. Iva 02015160969 | REA Milano 1222051