p.press.jpg

A La Thuile l’11 gennaio 2020 “Sci solidale per Telethon”

3 gennaio 2020

Si aprirà l’11 gennaio a La Thuile, in Valle d’Aosta la staffetta di eventi che vedrà protagoniste numerose località in tutta Italia, per testimoniare lo storico impegno della rete territoriale Telethon e celebrare insieme i trent’anni di attività della Fondazione. Da oltre 12 anni infatti La Thuile e Fondazione Telethon sono alleate nella lotta alle malattie genetiche rare con l’evento “Sci solidale per Telethon”, che permetterà a tutti i cittadini e i visitatori dell’ampio comprensorio sciistico internazionale Espace San Bernardo, l’accesso a un’intera giornata di sci a un prezzo scontato. A beneficiarne sarà la ricerca: sarà infatti La Thuile a donare parte del ricavato alla Fondazione.

“L’evento che ormai da più di 12 anni si svolge a La Thuile per sostenere la nostra ricerca scientifica assume quest’anno un’importanza ancora maggiore – ha dichiarato Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon – Questo appuntamento aprirà infatti una staffetta di eventi sul territorio che vedrà volontari, donatori, ricercatori festeggiare in tutta Italia i 30 anni della Fondazione e rinnovare l’impegno preso nel 1990 con le persone con una malattia genetica rara”.

Una vera regina nel panorama dello sci a livello mondiale, La Thuile vedrà le sue piste tornare a ospitare le gare di Coppa del Mondo di Sci femminile nelle giornate del 29 febbraio e del 1° marzo 2020.

Download comunicato stampa integrale






Categorie: ClientiComunicati stampahomepageNewsPress

Press

Collabora con noi | Privacy e Cookie Policy Privacy Policy

Copyright © 2014 Halo Comunicazione
Halo Comunicazione Viale Campania, 58 | 20900 Monza
| P. Iva 02015160969 | REA Milano 1222051