p.clienti.jpg

Video istituzionale Carter & Benson, un progetto di Halo Comunicazione

9 giugno 2020

Il video istituzionale è lo strumento migliore per introdurre un’azienda e presentare in pochi minuti i valori, gli obiettivi, la mission generando interesse nei confronti del brand e dei suoi servizi e prodotti.

Carter & Benson, società milanese nata nel 2003 e specializzata in head hunting su profili executive e consulenza organizzativa, desiderava rinnovare la propria comunicazione partendo dallo sviluppo di un video istituzionale che ne rappresentasse l’innovativa vision e l’approccio sostenibile di fare impresa.

Carter & Benson offre una profonda esperienza in ambito HR, la competenza in differenti industries, ma ciò che ne rende speciale l’approccio è l’empatia che il team riesce a instaurare con l’Azienda Cliente, la grande flessibilità e il metodo customizzato e innovativo.

L’etica sottolinea il modo di fare impresa di Carter & Benson, aspetto in cui crede fermamente William Griffini, CEO dell’azienda, che si è speso per creare un contesto che mettesse al centro le persone e il loro mondo, sviluppando valori di condivisione, generosità e sostenibilità, per dare al lavoro un volto più umano. Un ambiente nel quale fosse forte il senso della collaborazione e dell’appartenenza.

Questi i plus di Carter & Benson, queste le caratteristiche che il cliente desiderava trasmettere.

Lo storyboard del video che Halo Comunicazione ha concordato con Carter & Benson esprime questi messaggi attraverso la metafora dello sport e, a tal proposito, è stata scelta la corsa, passione condivisa da molti componenti dello staff della società di head hunting.

Nel racconto c’è una partenza, c’è una strada da percorrere, ci sono compagni di avventura, c’è un tempo da rispettare e un obiettivo da raggiungere. Ci si allena tanto, con impegno, ma a volte non basta. È necessario sapersi allenare bene, con passione, determinazione e metodo. È necessario scegliere gli allenatori giusti e le persone con cui condividere un percorso che ha certamente bisogno di tecnica ma anche di grande sensibilità ed empatia per “tirar fuori il meglio”. Solo in questo modo il cambiamento diventa evoluzione, crescita e successo per se stessi e per il proprio team.

Tutta la storia si svolge a Milano, sede dell’azienda, città d’affari, innovativa e dal respiro internazionale.

Il video si integra con il progetto di branding di Carter & Benson che comprende la release del sito web in termini di design e di fruibilità, la nuova creatività per gli strumenti di corporate identity e la rivisitazione dell’attività sui canali social in cui l’azienda è presente.

 

 

 






Categorie: ClientihomepageNews

Clienti

Collabora con noi | Privacy e Cookie Policy Privacy Policy

Copyright © 2014 Halo Comunicazione
Halo Comunicazione Viale Campania, 58 | 20900 Monza
| P. Iva 02015160969 | REA Milano 1222051