26 luglio 2021
Dopo le due gare impegnative di ieri che nella 60 km hanno visto il trionfo di Jacques Chanoine e di Giulia Sapia, e di Simone Peyracchia e Fabiola Conti nella 25 Km, oggi, a La Thuile, ha avuto luogo la Vertical di LA THUILE TRAIL.
Bel tempo e temperature più che gradevoli hanno baciato questa gara che ha preso il via, alle ore 10:00. I 63 concorrenti sono partiti dal paese nella zona della scuola di sci, sono saliti dalla mitica pista da Coppa del Mondo di Sci, 3 Franco Berthod per arrivare nella zona di Chaz Dura. Circa 4,2 km con dislivello positivo di circa 1.100 metri. Un tracciato davvero impegnativo che ha messo alla prova gli atleti in una muscolare performance.
La gara è stata vinta dal valdostano Nadir Maguet, due volte Campione del mondo di Ski Alp, con lo straordinario tempo di 45:08, secondo classificato Alex Déjanaz, con 47:13, al terzo posto Andrea Gorret (Polisportiva Sant’Orso Aosta) con 52:45. Tra le donne conquista il primo posto Camilla Magliano (A.S.D. Podistica Torino) con 56:21, al secondo posto la vincitrice dell’edizione 2019 Gloriana Pellissier (Polisportiva Sant’Orso Aosta) con 56:41 e al terzo posto l’americana Emily Schmitz con 59:00.
In gara anche Ruggiero Isernia (Courmayeur Trailers) e Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica), entrambi reduci dalla 60 km di ieri, che oggi hanno chiuso la gara Vertical rispettivamente al 51esimo e al 52esimo posto.
Il Comitato Organizzatore, nel ringraziare gli sponsor, gli oltre 80 volontari, i fotografi, il comune di La Thuile e le Funivie Piccolo San Bernardo per la buona riuscita dell’evento, ha ricordato la raccolta fondi per la realizzazione del Bivacco Edoardo Camardella al Colle del Rutor https://www.gofundme.com/f/bivacco-edoardo-camardella, un progetto ambizioso che richiede un importante sforzo economico.
L’appuntamento con la VI edizione di LA THUILE TRAIL è per il weekend del 23 e del 24 luglio 2022. Le iscrizioni aprono da domani 26 luglio.
LA THUILE TRAIL, organizzato da HEY TEAM S.S.D. a r. l. in collaborazione con il Comune di La Thuile e associazioni locali, aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti” promossa da Spirito Trail per tutelare l’ambiente e la natura.
Nel 2017 Winning Women Institute, ha lanciato la prima certificazione privata […]
Social responsibility e restituzione sono i valori che da sempre permeano […]
Winning Women Institute, la certificazione della parità di genere nel mondo […]
Una comunanza di intenti è quella che da oggi unisce Winning […]
Winning Women Institute dal 2017 diffonde il principio della gender equality all’interno […]
Dopo le due gare impegnative di ieri che nella 60 km […]
Una giornata emozionante quella che si è appena conclusa a La […]
I cosmetici PERFECTOR® sono ideali per la quotidiana beauty routine. Si […]
La Thuile, 26 giugno 2021 – Manca poco meno di un […]
La sperimentazione era cominciata a gennaio 2020 con la riduzione di […]
Copyright © 2014 Halo Comunicazione
Halo Comunicazione Viale Campania, 58 | 20900 Monza
| P. Iva 02015160969 | REA Milano 1222051